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lunedì 15 febbraio 2021

Qualche altra citazione da diversa gente su Sonia "effetto Dunning-Kruger" Giomarelli

"Purtroppo di persone come questa tizia c'è pieno, l'importante è saperle riconoscere subito ma non è facile..."

"Macché temo?? Ahahah... proprio perché è una spastica che non ho voglia di averci a che fare o discutere... il commento era indirizzato a una conversazione privata in cui mi hanno linkato la tua pagina e io da brava mongola invece l'ho messo lì... solo per quello dopo l'ho cancellato da sotto il post nella tua pagina..."
 
"La prendiamo sempre per il culo per il suo fare saccente e il diventare fan 'della prima ora' di gruppi/film da un giorno all'altro... non ci ho nemmeno mai parlato di persona con lei e non siamo neanche in contatto su fb"
 
"[...] mi fa ridere, è un fenomeno da baraccone, ogni tanto mi fanno vedere ciò che scrive e ci rido, stop. Sarò paraculo"
 
"Sì ma non mi interessa fare delle guerre su facebook, anzi è bene che continui a pubblicare le sue minchiate così che possiamo riderne"
 
"M'è capitato di incrociarla anche dal vivo, è veramente una poveraccia presuntuosa, ipocrita e ignorante. E la gente che ha intorno e frequenta non è certo meglio, anzi"
 
"E' evidente a tutti, anche a chi le lecca il culo per interesse o altro, che sia solo una povera digraziata ignorante e presuntuosa, ma io avendo anche una band (o locale o altre cose a seconda dei casi o più di una insieme, mi dicono in tanti - ndr) preferisco non fare polemiche varie e non mettere il like a certe pagine, non lo farei con nessuno, tantomeno con te che stimo molto anzi... ma non cambia il fatto che la pensi in un certo modo anch'io perché mi sembra palese chi sia quella poveretta e quanto valga come persona prima di tutto, al di là dei discorsi musicali e l'incapacità in tutto quello che tenta di fare con presunzione massima. E tacendo sui personaggi che frequenta... peggio che mai"
 
"E' una falsa e ipocrita marcia... basta dire che fa con gli altri che la fanno rosicare (anzi basta non le lecchino il culo e diano importanza a volte) tutto quello di cui si lamenta se qualcuno lo fa con lei, e appoggia e sostiene chiunque faccia uguale comprese minacce... forse manda lei stessa i "sicari" dal vivo a provocare, aggredire, tentare di sputare e cose così ai "nemici" suoi e della sua setta marcia di merda, perché lei non c'avrebbe le 'palle' di farlo in prima persona..."
 
"Ha evidenti problemi di manie di protagonismo dovute ad un ego enorme, è una sfigata che tenta in tutti i modi di dimostrare il contrario"
 
"Dev'essere una viziata al 100% a cui è stata data sempre ragione e leccato il culo a prescindere a partire dall'ambiente famigliare, trattandola anche da talentuosa nelle cose che cerca di fare con infimi risultati, quindi è cresciuta piena di superbia come pochi e non sopporta proprio la minima critica, del resto non si rende né può rendere conto da sola delle stronzate che scrive, dice o fa, perché è ignorante come la merda..."
 
"Basta dire che se frequenta e è amica di certa gente tipo quelli di Etrurian Legion, questo dice già molto di che tipo è"
 
"...non so chi sia, se fa recensioni o no m'importa una sega sinceramente... non sono le sue di recensioni che generalmente mi vado a leggere..."
 
"Ahahahahah quello hai ragione, poi soprattutto con tutti i morti di figa che ci sono che le danno corda"
 
"In realtà abbiamo un gruppo privato con alcuni amici più stretti, in cui parliamo tra di noi, ci mettiamo d'accordo e cose varie, ma a volte postiamo anche sfondoni di metal-mongoli tipo lei hahahah"
 
"Ma che stai a perdere tempo con lellì... non vale neanche la pena, ma l'hai visto come scrive? E dice che ha fatto l'università addirittura... hahahahah"
 
"Ahhahahahhah è vero! Sembra la gemella del 'Puma' ahahahah, spara-stronzate a raffica, presuntuosa, analfabeta e ignorante praticamente uguale"
 
"Incrociata una sera al Circus, si capisce al volo anche da 10 metri di distanza il tipo di persona e l'atteggiamento, sotto ogni aspetto. Quelli di cui si circonda, inutile ribadire chi sono, li conosciamo tutti"
  
"Ma lei non fa la demente, lei è demente..." (detto qualche anno fa in scambi privati con me da A.L., che però allo stesso tempo fa o faceva il suo leccaculo o le dava comunque corda, bizzarri personaggi soliti incoerenti, ridicoli e senza palle)
 
E non dimentichiamo una delle caratteristiche principali della poveretta, ovvero la falsità innata, bugiarda sistematica in tutto pur di apparire sempre meglio o comunque "più" di quello che è (comprensibile di per sé quel desiderio fisso, per carità, essendo una nullità totale da ogni punto di vista e in realtà sotto sotto rendendosene conto benissimo, penso), e incoerente fissa... Ecco solo alcuni esempi:
 
"No ma scusa... sono andata un attimo a vedere le "rocker del mese" sul sito (Italia di Metallo - ndr) e quindi la Giomarelli... davvero è alta 1.75? Non la ricordavo più alta di me"
 
"Io l'ho vista ad Empoli ad un festival, mi sembrava una tappa"
 
"Non riesco a vedere quanti amici ha nel nuovo profilo, sembra lo abbia fatto per 'pochi intimi' ma a occhio mi pare che ci sia già una miriade di persone"
 
"...di' pure quello che vuoi, non mi fa né caldo né freddo..." (sua citazione... eh sì, s'è visto come non ti fece "né caldo né freddo", hahahahahah)
  
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Sonia "effetto Dunning-Kruger" Giomarelli è solo una poveraccia (come chi le dà corda)

Solo un esempio/episodio a caso, tra le decine o centinaia, in generale intendo, non riguardo i tentativi di organizzare live, che credo sia stato questo il primo e ultimo.

"**: Ciao, ho visto che tra tutti i post sei andato velocemente, poco dopo che ti ho aggiunto, ad uno riguardo una certa persona e c'hai messo "mi piace"... conosci anche te il soggetto? Sei anche delle sue parti, anche se non credo tu sia un metallaro, forse un dj di altro tipo?
 
***: Ciao... sì sono un dj faccio più che altro new wave, synthpop e dark wave ma ho fatto anche serate con un po' di metal...
Tutta roba molto facile comunque...
Cheddi' la conosco...
Altro che soggetto...
Non ho mai conosciuto una malata di protagonismo come lei...
Insopportabile...
Mi ha fatto fare enormi figure di merda.
Quando vuoi ti racconto che mi ha combinato...
 
**: Racconta tutto, ti prego...
 
***: Avevo intenzione di organizzare qualche serata metal qui a Siena... come tu saprai l'ambiente è molto ostile ma comunque ci volevo provare... un po' di tempo prima mi aveva mandato la richiesta di amicizia e quando scrissi su facebook che volevo organizzare qualcosa si fece avanti... tra l'altro avevo letto alcuni suoi post in cui si lamentava che a Siena non c'era mai niente e gli chiesi se se la sentiva. Inizialmente promise mari e monti dicendo che lei era una che scriveva recensioni e che aveva le mani in pasta dappertutto... siamo andati a parlare con alcuni locali della zona e si sono molto interessati. Al momento di dividersi i compiti a lei avevo dato il compito della programmazione e dei contatti dei gruppi mentre io dovevo pensare all'immagine delle serate... risultato un fiasco completo... mi ha fatto spendere un mucchio di parole con la gente e in due mesi mi ha fatto conoscere solo i ********* o come si chiamano... figure di merda con gente che conosco da vent'anni... e non si è fatta nemmeno scrupolo a scroccarmi tipo cinque o sei cene anche se è una figlia di babbo viziata di merda.
L' ho cancellata dalle amicizie perché mi ha fatto proprio schifo come persona... il resto (tutto vero tra l'altro) lo hai abbondantemente descritto bene nel tuo post...
Ma chi cazzo si crede di essere? Io non sono metallaro e lo ammetto ma conosco metallari di 50 anni che ne hanno viste più del demonio ma non si permettono di fare i sapientoni buffoni come lei...
 
**: (gli vengono dette varie altre cose e poi gli viene chiesto se alla fine quel o quei concerti ci sono stati)
 
***: No la serata non si è fatta proprio, il locale mi aveva dato un mese e mezzo per fare una semi-programmazione, nel quale dovevo portare dei nomi e una possibilità di date su cui poter cominciare a lavorare... la mia parte era stata già ampiamente svolta, cioè trovare nome del locale, check point di prevendita e numerosi pr e animazione, la sua parte non è stata fatta nemmeno in un dieci x cento, visto che doveva fare un disegno di un marchio su cui poterci lavorare con il merchandising, ed è venuta fuori l'ultimo giorno con una mostruosità degna della sua mente malata, probabilmente fatta con una mano mentre si puliva il culo in bagno... per i gruppi gli avevo chiesto una lista di cachet di quelli più grossi, perché diceva di conoscerli tutti, perché i ******* o i ******* nel caso li conoscevo anche io, essendo amicissimo di ******* e cresciuto insieme con *******.
 
Tutto si è risolto con un nonnulla, con l'incazzamento di questo mio amico padrone del locale e perdita della stagione da parte mia, visto che potevo mettere le energie in qualche altra situazione senza trovarmi a novembre a piedi e con l'inverno da inventarmi da capo."
 
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mercoledì 30 dicembre 2020

Michele "Puma" Palamidessi: quasi tutto quello che c'è da dire, in un commento perfetto

Commento che arrivò tra gli altri, sotto un post di molti anni fa, riguardo quel gruppetto patetico (e in particolare i due più scarsoni di tutti da sempre, proprio i fondatori e padri-padroni tra l'altro - anche perché sennò gli altri li avrebbero cacciati a pedate subito - cioè il chitarrista e la cantante, per tacere del fatto che la scarsezza musicale neanche era il loro difetto peggiore), fatto i primi tempi di questo blog, e in cui segnalavo e commentavo una pseudo-intervista del poverello (alla cantante se non ricordo male) vista per caso sulla prima o seconda versione del suo blog, che erano ancora più esilaranti e pieni di analfabetismo spinto e presunzione/supponenza/ignoranza di quello definitivo fatto dopo (immaginate quindi a che livelli erano quelli lì "primordiali").

Non a caso penso sempre che sia di quelli che rappresentano i tipici "gemelli separati alla nascita" del tutto analoghi alle Sonia "effetto Dunning-Kruger" Giomarelli (fenomeno, quello citato tra virgolette, di cui è totalmente affetto del resto anche il "puma", se non di più).
Per la cronaca il post non era in realtà neanche nulla di così "forte", anzi, per certi aspetti ci andò più pesante questa tipa (pur dicendo ovviamente la pura verità), che aveva appunto, pare, conosciuto quella band e anche lui, quando abitò per un certo tempo a Lucca. Io non so chi fosse, ora non ricordo nemmeno se postò con un nick, da anonima totale o col suo nome o addirittura nome e cognome, ma mi pare di ricordare che il poverello in pratica tentando di replicare anche a lei, riconobbe comunque - da ciò che diceva e certe cose ben precise su di lui e quel gruppino di merda - che era effettivamente una che aveva conosciuto o incrociato in quelle compagnie del tempo al pub lì a Lucca e dintorni.

"Ho visto questa conversazione per caso, cercando i Sammy Curr su Google e ringrazio molto perchè mi sono fatta delle belle risate!

Primo, per la descrizione del gruppo (e del suo intervistatore) che, per quanto forse un po' forte, li ha inquadrati perfettamente, eccezionale!

[Ho vissuto a Lucca e assistito a moooolti live dei sammy curr, continuando a chiedermi quando sarebbero diventati una band vera]

Secondo, le sfuriate del puma... hahahaha! Sta lì a cercare di fare il superiore a tutti i costi, offendendo nel modo più educato che gli riesca, barricandosi dietro alla propria infinita cultura musicale... Oh, mi ha ricordato i bei tempi del pub di Lucca, quando il tormentone del gruppo era proprio lui 'Michele Puma Palamidessi' (meglio noto come BTU), con i suoi modi "garbati", la sua repulsione genetica per sapone/deodorante e la capacità di giudicare le persone in base al gruppo di cui indossavano la maglietta. Per non parlare di quando il puma stesso ci raccontava le sue opinioni *personali* sull'ultimo album di un qualche gruppo deducendole dal genere e dalle recensioni che aveva letto in giro! Quasi mi commuove pensarci :_)

Ancora grazie delle risate, blog interessante, bello stile mordente nella scrittura. Non scadermi a discutere con chi ha quattro bocche e zero orecchie e continua a scrivere che ti leggerò volentieri ;)"

giovedì 5 novembre 2020

La NWOBHM al netto di "mito", sopravvalutazione, dietrologie e stronzate varie: ce la sintetizza in poche righe un certo Bruce Dickinson

Dall'autobiografia del cantante di Samson prima e Iron Maiden poi, non esattamente uno estraneo al periodo e fenomeno, tutt'altro.

Io direi ne sa qualcosa di più lui, per ovvi motivi appunto, di tutti i cialtroni, bamboretti o meno, italioti o esteri ecc., che blaterano dando fiato alla bocca.

E tanti altri, tra giornalisti e non, anche inglesi al 100% e di età tale da aver a loro volta vissuto quegli anni e in UK proprio appunto (quindi non i tipici italioti, anche di quelli considerati da alcuni "storici", "veterani", "competenti" davvero e blabla, e che invece sono al massimo solo "vecchi", punto, e in certi certi casi al massimo leggevano e si bevevano quanto scritto da alcuni dei suddetti sulle riviste inglesi, magari proprio quelli che avevano creato tutto o gran parte del "fenomeno" artificialmente, sulla carta, pompandolo al massimo ecc.), affermano giustamente da sempre (in documentari/interviste varie, ormai disponibili anche su YouTube in più di un caso), che tra quella miriade di band uscite al tempo, solo una minima parte era buona o ottima o eccellente, tutto il resto - come sempre in qualsiasi "moda" e scena/movimento specialmente quando si inflaziona velocemente a livelli pazzeschi - era roba dal mediocre al merdoso totale.

Interessante anche la nota sul "pay to play", per chi pensasse ancora che si tratti di una "piaga" moderna, inventata dalle band medio-grosse o dai loro manager o da chi per loro e soltanto negli ultimi anni o lustri, per spillare soldi a quelle nuove o più sconosciute e farsi pagare da loro i tour (o almeno in parte). E probabilmente esisteva anche da ben prima dei primi anni '80 quella pratica nel mondo musicale (e non solo).

"[...] 'Bruce Bruce' then went down the slippery slope of acceptance as my stage name, something I was not entirely happy with. I thought it pretty stupid, really. Althought not nearly as daft as the name of the movement that I had suddenly been co-opted into, unaware as I was of its existence.
The New Wave of British Heavy Metal was cooked up as a musical movement during a boozy lunchtime session involving journalists from Sounds magazine. Fed up with being seen as the idiot brother of the New Musical Express, they decided to fight back with a new wave of their own. It was a preposterous title, shortened to the equally incomprehensible NWOBHM, pronounced 'Newobbum'. The bands involved suddenly found themselves in a national music paper, to their great surprise in some cases. (e ci credo... facevano stra-cagare per il 90%... ahahah... - ndr).
The NWOBHM was nothing of the sort. It was an 'old wave' that had been ignored by the mainstream media in favour of punk, which, with its Vivienne Westwood fashion links and faux-class-war rhetoric, was more palatable to journalists who had aspirations beyond mere music.
The bands that inspired this NWOBHM were solidly traditional and, in the main, still going strong. To read contemporary music criticism you could be forgiven for thinking that rock music had ceased to exist in 1979. Far from it. Judas Priest, Motorhead, Scorpions and various offshoots of Deep Purple were all selling out theatres and arenas, in spite of the media attention lavished elsewhere.
In Samson I was suddenly a member of the NWOBHM. Alistair Primrose claimed to have invented the roadshow that feted the movement. 'Dear boy', he would say in his high-pitched country-reverend voice, 'we're going on a Heavy Metal Crusade'. [...]
Samson nearly always headlined at the Heavy Metal Crusades, mainly because our management paid for the shows. [...]"
Bruce Dickinson

Tra parentesi, tra l'altro, se per tanti "merdallari" tipici la media della NWOBHM era "più metal", dura, estrema ecc. (per non parlare di valore artistico puro e di bravura dei musicisti), di gente più o meno precedente come i Priest su tutti, beh allora neanche a stare a mettersi a discutere con sordi del genere. Al massimo erano più "casinisti", chi per incapacità proprio a suonare più o meno bene, almeno abbastanza precisi, e chi per scelta; ma più casinisti non vuol dire per nulla più pesanti od estremi davvero, anzi, se suoni meglio di solito l'impatto è maggiore, in ogni stile, ve lo può dire qualsiasi musicista decente, fonico, produttore o altri addetti ai lavori vari che sappiano anche minimamente di certe cose.

lunedì 27 gennaio 2020

Nota sulle band Old Bridge che riescono sempre a far cancellare su Metal Archives

Il discorso completo e oggettivo sulla vicenda, evidentemente scomodo sia alla versione della band della poveretta (Silvia Agnoloni) e loro leccaculo vari e sia, probabilmente e anche se molto meno comprensibile (visto che i fatti sembrano dare ragione a loro e non all'altra band), al gruppo del chitarrista e altri membri originari rientrati di recente in formazione, dopo la separazione appunto in due di quello unico esistente prima. L'avevo scritto e messo sul sito stesso già mesi fa, nelle schede personali di tutti i componenti dei due gruppetti, o di quelli che comunque sono già presenti nel sito. In ogni caso si può vedere anche scorrendo lo storico delle modifiche sul sito stesso.

Vedi anche, sull'argomento, il precedente post che avevo scritto qui sul blog.

"Actually, Old Bridge moniker is nowadays disputed by two different bands. After other previous experiences, founder guitarist Sascia Brizzolari formed a band with such name in 2009 and released an album (titled "The Time of Dreams") in 2011. Some concerts took place, but shortly thereafter singer Tiziano Ciliberti left and in Fall 2013 a new one was found, Silvia Agnoloni. There are proofs of all of this on Fb/web.
Due to many problems with her, little or no activity at all (both in songwriting/recordings and live), members coming and leaving fast, most covers in concerts etc., sometime in 2018 that line-up split up. Founder member Sascia reforms the first line-up (the one of the 2009 album), while the ex-singer continues with other musicians using the same moniker (just the logo is different). Both bands claim to be the "only true Old Bridge". Ex-singer also claims that the band was born in 2012 only, and not 2009, but this appeared only in their new Fb's page biography for the first time, just a year ago (Summer/Fall 2018), never before.

Regarding their channels, Sascia's band is still using the same Fb's page from the beginning (and making a new and more professional website), while the other band has had to make a new one.

According to founder guitarist, the reason of all the "coming and going" of members in the last years and all the problems and basically zero activity, was due to her. He also stated that he registered years ago the band's name and several songs too, and that she has no right at all to use them.

None of these things have been denied by her and her band, to date.

 Anyway, now they both annunced the new albums for Autumn 2019."

martedì 3 settembre 2019

Stefano Scali: un altro "intoccabile" o cosa? Nuovo post censurato da Merdbook...

[AGGIORNAMENTO: in realtà controllando la pagina, il post c'è ancora, nonostante la notifica che mi era arrivata (a cui ho ovviamente, appena l'ho vista poco fa, fatto "ricorso" in modo che la ricontrolli una persona reale, leggendo bene magari e capendo quindi il significato dello scritto, cosa si riferisce a cosa e a chi ecc. e non facendo associazione a caso di termini e nomi nel post come fa magari di solito il loro algoritmo), quindi boh, o lo avevano già rimesso da soli prima o l'hanno fatto ora in pochissimi minuti dal mio reclamo e senza che mi sia arrivata una nuova notifica del post ripristinato, come capita di solito]

Mentre, come tutti possono vedere, c'è su Facebook di tutto e di più giornalmente, su qualsiasi argomento, e anche in particolare verso certa gente (tipo me), quello che ormai è ovviamente un complotto di "mafie" di ogni tipo a cui Fb dà corda o tollera (nella migliore delle ipotesi, la peggiore è che ne faccia parte e le alimenti), continua a censurare e bloccare "a caso" praticamente, post che non hanno nulla che va contro le loro (comunque opinabilissime) regole e "standards".

O forse invece dello Scali, è sempre perché nel post era citata anche la solita poverella dell'Agnoloni, che risulta appunto quasi "intoccabile" ovunque (e non si è ancora capito perché)?

Ecco l'ultimo post censurato con blocco tipico di un mese; ad ognuno il giudizio personale che vuole dare su questo andazzo.

Ovviamente il post arrivava dopo ennesimo commento offensivo del poveretto, su una mia pagina Fb.

"Mica ho ancora capito che stracazzo ha da rosicare periodicamente Stefano Scali, che conoscevo da anni fino a qualche anno fa, incontrato tante volte anche dal vivo, nessun problema. Poi bloccò di colpo su Fb (dove eravamo "amici" da tempo ormai, da quando io mi iscrissi praticamente, a maggio 2013), e sticazzi, ma problemi solo suoi evidentemente. Se rosicò e rosica ancora per conto terzi diciamo, inutile discutere vista la bizzarria della cosa. Se rosica in prima persona, allora devo dire che l'avevo sopravvalutato davvero per "svegliezza", intelligenza e tutto, perché se si è sentito e si sente chiamato in causa quando prendo per il culo i tipici ottusi metallari "olscu" (sbarbatelli soprattutto e che vogliono fare i vissuti, lui al contrario ha passato gli "anta" da un po' come me più o meno, essendo del '74), non capisce evidentemente che se fosse così lo avrei preso per il culo anche quando ci incontravamo dal vivo o addirittura, se l'avessi ritenuto davvero "grave" con quella "patologia", l'avrei evitato come faccio con altri irrecuperabili del genere. 
Ma invece io mai neanche di striscio ho incluso lui o altri simili in quella categoria (al di là di normali differenze di gusti tra le band o generi assortiti del metal, questo è normale anche tra tantissimi altri o quasi tutti: chi apprezza davvero e schifa o è indifferente a tutte le solite band e generi identici dal primo all'ultimo senza alcuna differenza, cioè copie esatte in pratica di appassionati? Nessuno, impossibile), e dovrebbe capirlo da solo ma evidentemente non è così. 

Ad esempio, col cazzo che mediamente un tipico ottuso "olscu" apprezza o anche solo tollera alla leggera una band e generi come i Blind Guardian (per dire una delle sue preferite da quando la scoprì, mi disse uno dei pochissimi gruppi di cui ha tutta la discografia e compra sempre i dischi nuovi ancora oggi, anche tra i miei preferiti tra l'altro, seguo dal '93, al di là che tutti gli ultimi dischi mi piacciano molto meno di quelli fino a fine anni '90 e ancora meno rispetto ai primi 4-5), pur essendo di quelle in realtà assolutamente degli '80, almeno come nascita, tutta la gavetta dei primi anni compreso il periodo con nome diverso e la realizzazione/uscita dei primi 2-3 dischi, anche se diventati poi sempre più famosi ed esplosi davvero con i dischi dal '90 in poi, dove avevano ormai sviluppato sempre più la loro personalità vera e la espandevano ad ogni disco. Ma si potrebbero fare anche vari altri esempi sempre con band o generi o opinioni varie sue del tutto incompatibili in realtà con quelle dei seguaci totali ed esclusivi del revival "olscu" e del periodo delle originali (chi più chi meno) storiche, cioè che ascoltano e concepiscono solo gli pseudo-imitatori triti e ritriti moderni e i gruppi e dischi di un tempo ma solo di certi stili e in ogni caso usciti al massimo entro l'89-90... perché dopo "è morto tutto, solo grunge, alternative, nu-metal ecc.", eh sì, proprio ahahahahahah! 

Però, al di là di tutto, se lui si sente chiamato in causa quando mi riferisco a certi tipi di metallari, mentalità, ottusità ecc., avrà allora i suoi motivi davvero e mi sbaglio io su di lui, che vi devo dire? O ancora, quelli come lui pensano forse che sia scandaloso, inaccettabile o addirittura proibito seguire la "scena", vedersi i live che uno vuole, avere come "amici" su Fb o nel reale o conoscenti vari gente dell'ambiente, apprezzare quindi tot band, e allo stesso tempo criticare e prendere per il culo quelle che si ritengono scarse, irrecuperabili, montate, fatte di coglioni totali e via dicendo (o tutte le cose insieme e altre ancora, per alcune magari), e lo stesso per qualsiasi altro "addetto ai lavori" del giro o anche semplici ascoltatori, sempre quando si ritiene se lo meritino? E soprattutto, riguardo mandare in culo gente con cui fin lì non avevi mai avuto magari problemi particolari o proprio nessuno, ritiene il Sig. Scali egregio che sia qualcosa di immotivato, da non fare, proibito, anche il cambiare opinione di botto su certa gente se dopo anni che li supportavi pure spesso nelle loro band, concertini e festivalini vari, sbroccano, offendono e minacciano e addirittura aggrediscono dal vivo, solo perché hai commentato su Fb un post dove dicevano che prima di loro non c'era la "scena" metal in Toscana, non c'erano concerti e serate valide ecc. (e lui dovrebbe ricordare quanto sia cazzata la cosa, essendo come me un frequentatore assiduo al tempo del Siddharta e altre cose sparse in locali più grandi e con nomi internazionali a Firenze o Prato o dintorni, ma anche altrove qualcosa, il Circus ha aperto solo a fine 2013, ricordiamo), replicando che è appunto una stronzata atomica totale detta da chi o è in malafede o proprio ignora per età e perché non c'era al tempo ancora in giro a vedere i concerti (c'erano spesso anche estremi e thrash e dintorni, per la cronaca, non solo power o altri generi classici/melodici che i marci come loro magari schifavano e schifano nel 99% dei casi, a meno che non siano totalmente triti e ritriti, copiati male dai dischi delle band di serie B e C degli '80 e cose così). Altra bizzarria bella grossa e grassa sarebbe, io dico/scrivo tutto quello che voglio quando voglio come tutti, e in pubblico, perché ripeto come ho già detto ampiamente in altri post e commenti qui anche recentissimi, sarebbe troppo facile la regola del "i complimenti vanno bene anche in pubblico, anzi devono essere sempre fatti in pubblico, possibilmente lodi proprio sperticate, mentre le critiche o prese per il culo esclusivamente in privato, solo ai diretti interessati e che non possa leggerle o sentirle anche altra gente"... ahahahah... sarebbe facile! 
Poi i primi che non rispettano la regola allora sarebbero anche tutti quelli che non vorrebbero mai critiche pubbliche (o proprio neanche private, pena lo sbrocco lo stesso, le minacce, offese ecc.) a loro, alle loro band scarse o schifose, alle loro finte organizzazioni amatoriali, alle loro recensioni di merda da incompetenti ed inesperti totali e quant'altro, ma sparano sempre merda senza problemi e spesso cazzate false o mai provate o luoghi comuni da idioti su tutto quello che vogliono, band/musicisti/agenzie e qualsiasi cosa, famose soprattutto (e anche su altri appassionati ripeto, specialmente chi evidentemente li fa rosicare molto)... via la coerenza eh! 

O ancora, difende semplicemente o in particolare gli Old Bridge/Silvia Agnoloni? Discorso identico a quello per Me(r)dici e compagnia. Forse dimentica o fa finta di non sapere o non sa proprio, che iniziò lei/loro (quando erano ancora un gruppo solo con quel nome ed era già entrata in formazione anche lei appunto, e io avevo fatto da poco questa pagina), ad offendere, diffamare e minacciare, io avevo solo segnalato, criticato e ironizzato (come farò ogni volta che voglio) sull'ennesimo gruppo scarso, inutile, che non combina un cazzo, e sul loro sito "incredibile" per "pecorecceria", con gli auto-complimenti assurdi, e la loro analoga pagina Fb piena solo di stronzate su stronzate da dodicenni (meme, immagini "horror" e dintorni un tanto al kg pescate in giro, decine di foto al mese di Ponte Vecchio e roba simile, musica appunto poco o nulla). Quindi nulla di nulla di personale c'era, che come sempre mi frega zero, finché non rompono il cazzo appunto, perché io non vado certo a cercare e frequentare certa gente o ai live di gruppi iper-scarsi e montati del genere. 

Quindi suca pure forte e duro, sei nel torto al 200% ma evidentemente non lo capisci o ti hanno fatto il lavaggio del cervello, poco o tanto che tu ne abbia, i soggetti-feccia del giro marcio del Circus e dintorni o gente analoga in generale. 

P.S. - Ah, per la cronaca per "rosicare per conto terzi" intendo eventualmente riguardo tutti i suoi amici e conoscenti da più o meno tempo del giro, o anche magari la povera Sonia "effetto Dunning-Kruger" Giomarelli, insomma la solita banda di poveracci a cui mi riferisco io quando li prendo per il culo, e non, per dire, alla sua ragazza (o quello che sia o ex non so, io sono rimasto che girottolava - solo da pochissimi anni fa eh, prima mai nessuna - con una anche alle serate), che non conosco per nulla tranne di vista e mai scambiato neanche un commento volante su Fb o sul web in generale, che io ricordi, e in ogni caso niente critiche o prese per il culo o simili... e non che non si potrebbe farle, all'esteriorità e giudizi personali sull'aspetto quindi, se rompesse il cazzo anche lei non conoscendomi per nulla, se non altro attaccandomi al volo o andando al seguito di certa gente appunto (perché non so nulla di altro di lei come sostanza appunto, comportamenti e tutto, anche se certe amicizie coi soliti marci del giro dicono molto), cosa che invece io tendo a non fare mai non vedendone la ragione e il nesso con gli argomenti, i giudizi sulla qualità o meno delle band, sui fatti e vicende e qualsiasi cosa comunque "impersonale" ovviamente, mentre tantissimi altri lo fanno con me (ma credo sia solo invidia per quasi tutti, gli piacerebbe essere come me e alla mia età poi)."

sabato 27 luglio 2019

Scorpions a Lucca: sempre impagabile l'italiota medio...

https://www.facebook.com/events/2099592160100637/?active_tab=discussion

Siccome piove, o diluvia a tratti, allerta protezione civile addirittura dicono, e quindi concerto a fortissimo rischio annullamento a questo punto, ecco tantissimi soliti poveretti che danno fiato alla bocca.

C'è chi si incazza, già da ore fa (e mancano ancora diverse ore al concerto in questo momento in cui sto scrivendo), perché gli organizzatori non fanno sapere nulla, come se fosse facile anche e soprattutto per loro (insieme a manager della band e chiunque altro implicato) decidere la cosa, e prevedere se per l'ora del concerto pioverà ancora e quanto, e lo stesso per la durata dello svolgimento, se la sicurezza è garantita o meno e via dicendo. Chiaro che cercano di aspettare anche loro il più possibile prima di dichiarare l'annullamento. Che tra l'altro non credo nemmeno ci siano mai obblighi di legge per gli organizzatori, di avvertire entro tot tempo dall'inizio dello spettacolo, in caso di annullamento per ragioni varie, potrebbero anche dichiararlo alla gente direttamente ai "cancelli" a pochi minuti dall'inizio, penso, e non dovrebbero rendere conto a nessuno (fermo restando ovviamente il diritto di rimborso dei biglietti per tutti, tramite i canali presso cui ognuno li aveva acquistati).

Ma ancora più divertenti come al solito, nella loro ingenuità e ignoranza totale, quando dicono "a questo punto speriamo piova davvero forte e allaghi tutto così è sicuro che lo rimandano". Danno per scontato insomma che verrebbe semplicemente rimandato ad un'altra sera di queste, sempre lì a Lucca al Summer Festival o al limite magari pensano che sarebbe in ogni caso in zona o in Toscana o almeno in Italia.
Questi sognatori non hanno mai capito, pur dicendo in molti casi di essere appassionati di musica, di seguirla in un certo modo, di aver visto tanti concerti ecc., che band così non sono quelle locali che suonano al pub o nei localini e che puoi chiamarle e giostrartele come ti pare. Qui si tratta di band di fama mondiale che hanno ovviamente un tour mondiale o europeo o come sia, che è programmato da mesi o un anno e passa, con concerti ogni sera o quasi, in Paesi diversi, quindi se salta uno non recuperano un cazzo, continuano il tour e stop (e se è l'ultimo, come pare in questo caso, non ci sarà possibilità di rivederli nemmeno nei prossimi anni).

Quindi nessuno che li vuol vedere davvero e magari ha già preso anche il biglietto in prevendita, dovrebbe augurarsi che saltino oggi per maltempo, è idiozia e ignoranza pura spinta ripeto.

domenica 21 luglio 2019

Per chi si chiedesse cos'è l'"Effetto Dunning-Kruger" di Sonia Giomarelli (e tantissimi altri)

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

"[...] L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti. [...]"

venerdì 19 luglio 2019

"Impatto Sonoro": BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

https://www.impattosonoro.it/about

"ImpattoSonoro.it è un progetto di giornalismo musicale e culturale partecipativo. Ideato, realizzato ed auto-finanziato dai fondatori e da tutti i collaboratori. Online dal 2002. [...]"

Tipico in questi casi, leggi: "aperto a cani e porci, senza alcuna selezione, meglio ancora se presuntuosi a mille e bimbiminkia ancora col latte sulla bocca, tanto tutto fa "brodo", seguito, condivisioni e quindi visualizzazioni ecc.".

Non che cambi molto con tantissimi altri siti, che anche se non si pongono e dichiarano come "collettivi", aperti al contributo di chiunque quando vuole, senza alcuna selezione reale, nella pratica sono tali lo stesso, basta osservare per esempio alcuni di quelli che manca poco hanno più "redattori" nello staff (o li hanno avuti comunque in passato, in certi casi, e per anni e anni) che lettori, chiunque chiedesse di scrivere quindi veniva evidentemente preso nello "staff" fisso del sito di turno (Italia di Metallo, per citarne uno al volo).

"[...] ImpattoSonoro.it – Testata giornalistica online senza obbligo di registrazione.
Direttore Responsabile: Fabio Mascagna, Iscrizione Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 163336. [...]"

In pratica poteva crearlo come vero e proprio sito giornalistico registrato al tribunale ecc., essendo lui tale, con tutti gli oneri e onori del caso, ma non l'ha fatto, chissà come mai... suppongo che ha considerato evidentemente che gli conveniva tutto sommato fare così, perché magari i primi sono molto maggiori dei secondi, almeno per chi probabilmente ha ben poca preparazione e soprattutto fa scrivere chiunque appunto.

Ma il TOP viene ora:

"[...] Questo sito non deve essere considerato esente da imprecisioni, né necessariamente adatto allo scopo prefissosi. [...]"

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

 "[...] Sebbene controlliamo tutto ciò che viene pubblicato non se ne può garantire la precisione, l’aggiornamento, il contenuto o la qualità. La nostra filosofia di collaborazione è molto aperta e lascia completo spazio a chi voglia pubblicare una propria recensione, articolo o notizia [...]"

Appunto, vedi sopra.

Dice uno: ma allora a che serve? Non ha la minima credibilità, e visto anche che nessuno ci guadagna nulla, dicono... eh, ma i "collaboratori" no, e magari nemmeno i redattori fissi, ma i "capetti/fondatori" direi che qualcosa prendono eccome, per esempio dalla pubblicità ospitata, che poca o tanta c'è in ogni caso: E chissà che non siano a pagamento, qualsiasi sia l'entità della quota, anche le pubblicazioni di certe notizie o altro, specialmente riguardo i nomi più noti, quelli che sono nei giri che "contano" insomma, perché nonostante la cialtroneria totale appunto di siti del genere, incredibilmente hanno un certo seguito (vedi anche i "mi piace" sulla pagina Fb), sia perché a molti piacciono proprio quelle così (essendo gente analoga che nemmeno capisce il problema, o interessati a cui qualsiasi lode di chiunque è in ogni caso acqua al loro mulino, riguardo band, etichette ecc.), e sia perché alcune, come in questo caso, esistono da ormai moltissimi anni e quindi anche per un discorso puramente temporale un certo seguito hanno avuto tutto il tempo di farselo (neanche esagerato comunque, alla luce di circa 17 anni di attività). In ogni caso, ripeto, almeno la pubblicità c'è e che sia concessa del tutto gratuitamente mi sembrerebbe davvero inusuale a dir poco.

"[...] Nonostante questo ci riserviamo la facoltà di non pubblicare materiale ritenuto non consono. [...]"

Leggi: non pubblichiamo cose che non ci piacciono, con cui non concordiamo, che non "leccano" le band e dischi o film ecc. che amiamo noi (o viceversa, non stroncano o trattano comunque tiepidamente al massimo ciò che noi non apprezziamo) e in ogni caso quello che non vogliamo sul sito, senza dare magari nemmeno alcuna spiegazione.

Ma questa cosa sarebbe il meno, intediamoci, magari selezionassero molto, ma in base alla qualità, competenza ed esperienza dimostrata da chi scrive le cose, quindi una selezione prima di tutto all'inizio, e non tanto via via sui singoli testi inviati dalla gente, ma proprio sulle persone prima di decidere se ospitarle o meno sul sito stesso.

Ma questi si sono fatti fregare anche da Sonia "effetto Dunning-Kruger" Giomarelli, gli ennesimi (tra cui il suddetto Italia di Metallo fin quasi dalla sua creazione, quando la poveretta aveva appena 20 anni e ascoltava il genere o proprio la musica nel complesso da appena 3 per sua stessa ammissione), quindi cosa vuoi dire?

Non è, almeno al momento, nell'elenco dei redattori "fissi", ma lei lo indica tra i posti dove "lavorerebbe" nella relativa voce del profilo Fb (insieme a MetalItalia.it, al momento - in passato vari altri, da alcuni fu poi cacciata a pedate per casini che aveva combinato alle loro spalle spinta dal solito ego di merda, da altri uscì da sola perché non otteneva evidentemente i vantaggi materiali o meno che voleva ecc. - ... son scesi ancora più in basso di dove già si trovavano, quindi, quelli di MI? Pazzesco... poi controllo), quindi non credo lo faccia solo per fagli pubblicità del tutto disinteressata se non le avessero pubblicato già almeno una cosa di qualche tipo.

domenica 14 luglio 2019

Old Bridge/Silvia Agnoloni & C., il tutto diventa telenovela da non credere...

Intanto, mentre Fb-merda come sempre si diverte a censurare come vuole i post scomodi e a bloccare, io riporto qui subito all'inizio qualche riga che conferma ancora una volta chi è quella poveraccia, presuntuosa, incapace, crea-casini e tutta fuffa e basta di Silvia Agnoloni. E' da un post sulla pagina, del 4 giugno. E' copiato pari pari, l'italiano è quello che è ma si capisce la sostanza.

https://www.facebook.com/OldBridgeOfficialMetalBandFirenze

"[...] Ma si arriva all'anno 2009 con l'entrata di Gianni Matteucci al basso, il chitarrista Sascia Brizzolari fonda gli "Old Bridge" ufficial band metal Firenze, ispirandosi al poeta Dante Alighieri. Nell'anno 2011 registrano il loro primo CD "The Time of dreams" con logo e disegno originale della band. Ma dopo vari concerti e alla decisione del cantante Tiziano Ciliberti di lasciare la band, si ritrovano quindi alla ricerca di un nuovo cantante che da fine 2013 al 2018 portera' solo problemi alla band con allontanamento bassisti chitarristi e perdita di tempo nelle composizioni pari a zero. [...]"

Ora cerchiamo di chiarire, almeno per quello che se ne capisce dall'esterno, i fatti successi nell'ultimo anno, cioè da quando quei componenti (quelli che ora continuano ad usare la pagina Fb di prima e anche il canale Youtube, o forse quello non l'avevano neanche e l'hanno fatto ora nuovo quelli della poveretta - mentre gli originali stanno facendo un sito nuovo diverso da quello precedente ancora online - e che gli altri, fatta una nuova per forza di cose, accusano di avergliela "rubata" e di essere ovviamente loro gli unici "originali" Old Bridge, usano infatti ancora pure loro il solito nome, solo il logo è stato rielaborato), o il fondatore principalmente, il chitarrista appunto, decide che quella tizia sta solo rovinando del tutto il gruppo, fa fuggire i musicisti spesso e non combinano nulla, e quindi rimasto praticamente solo riforma la band richiamando i componenti di quella originale, di quando fu formata (in seguito ad altre esperienze sue e anche degli altri componenti).

La "scissione", che se non erro ha diviso appunto equamente in pratica metà componenti che erano quelli attuali di quel gruppo nei due nuovi gruppi omonimi, e completando entrambe le line-up con altri musicisti nuovi mancanti (nel caso del gruppo del chitarrista fondatore originale si tratta appunto di quelli originali che formavano la band in tutti i primi anni), sarebbe avvenuta circa un anno fa.

Quindi ora, nonostante oggettivamente sembri molto più sensata e motivata la versione del gruppo che si è tenuto la pagina e logo vecchio, almeno se la storia è davvero quella raccontata da loro (e credo di sì, visto che gli altri non smentiscono nulla sulla sostanza), entrambi rivendicano appunto di essere quelli "originali", di diffidare degli altri che userebbero il nome in maniera scorretta avendolo "rubato" e blablabla.

Del resto anche i fatti danno molto più ragione alla band del chitarrista originale che a quella della poveretta pseudo-cantante, infatti da quando c'è stata la riformazione con i vecchi componenti quel gruppo è partito molto più del solito - ci voleva davvero poco comunque - con attività sia live (pur sempre concertini locali in varie situazioni e localini, ovviamente, tranne forse nel buchetto marcio di Scandicci dove per ricatto della leccaculo "ammafiata" bene con il proprietario e con chi ci fa quasi tutti i concerti rock/metal - cioè Etrurian Legion Promotion, Merdurian o Mafiuram, per chi li conosce davvero - magari non potranno neanche più suonarci, anche se pure il chitarrista almeno direi conosce bene tutti lì) sia in studio, sembra, per dar seguito all'unico disco fatto nel primo periodo, prima dei cambi e l'arrivo della disgraziata che si crede una primadonna, una cantante eccezionale e molto altro, e non si capisce proprio perché.

Prima, negli ultimi anni passati con lei, suonavano ogni morte di papa e guarda caso sempre dagli amiconi con cui si arrufianavano e che conoscevano già personalmente, su tutti nel suddetto buco marcio di Scandicci.

Ora sembra che tutti e due facciano a gara, almeno negli annunci per adesso, a chi pubblicherà prima il nuovo disco (che per la band della disgraziata sarebbe anche il primo), magari pensando, soprattutto lei, che il "vincere" quella sfida sul tempo sarebbe la prova di chi ha diritto a tenere il nome originale o comunque di chi lo porta con maggior senso, è più attivo e veloce nel produrre e cose del genere. Ma in realtà quello conterebbe poco, vada come vada, perché conta ovviamente molto di più o unicamente la storia, i fatti pregressi, chi ha formato la band anni fa, ha pubblicato un disco già nel 2011, è sempre stato in formazione finché erano una band sola con quel nome ecc., cioè sempre il chitarrista Sascia.

Da altri post e commenti sempre sulla pagina del gruppo originale e nell'ultimo anno circa, si capisce anche un'altra cosa che non sapevo con sicurezza ma avevo intuito un po' (anche solo a vedere per sbaglio ogni tanto qualche video sul web o Fb dei loro rarissimi live), e cioè che nel periodo con la tizia alla voce praticamente grandissima parte dei brani eseguiti erano cover, magari proprio per spinta sua su tutti non riuscivano neanche a fare almeno tutti i pezzi o quasi tutti quelli inediti che avevano in repertorio (una bella manciata sono di sicuro, se l'album fatto nel 2011 è completo e non solo un demo o un EP), preferendo riempire di cover, che è sempre una via molto più facile per divertire e conquistare il pubblico specialmente generico, di rocker della domenica e dintorni, rispetto al farlo con brani propri.

Il tempo è galantuomo, prima o dopo la verità e come sono realmente certe persone viene a galla da sempre più testimonianze, anche proprio dirette, cioè chi ci collabora, suona o qualsiasi altra cosa sia a seconda dei casi.

Ovviamente come sempre uno si domanda come mai quando io o altri dicevamo già certe cose anni fa su di lei in giro, anche sulla loro pagina stessa, essendo facilissimo in pochi attimi capire chi sia leggendo come si pone e tutto quanto e quello che combina, arrivavano offese, minacce, censure e blocchi sulla pagina stessa e ovunque potessero, da parte pare proprio anche del chitarrista e degli altri... non l'avevano ancora capito chi era, o facevano finta di non capirlo per vari motivi, o non volevano comunque alcuna critica nemmeno di striscio sulla band in generale (pur essendo quasi tutte dovute a lei appunto, evidentemente), come tanti gruppetti più o meno scarsi e rosiconi... o che altro ancora? 

Sia come sia, ora ho quel deja-vu che ho già provato varie volte negli anni nell'ambiente rock/metal italiano e in particolare toscano ovviamente, cioè di sentire tutti o tanti, dai diretti interessati a vari altri, dire tutte cose che sembrano davvero una copia di quello che io dicevo già e scrivevo in giro su certa gente anni e anni prima (è successo con Dadex e compagnia per esempio, molti anni fa).

Sarà assolutamente divertente vedere gli sviluppi futuri della cosa, anche perché il chitarrista fondatore degli originali, quelli appunto che sono sicuramente tali se davvero formati nel 2009 da lui e con quel nome, quando la tizia o altri componenti entrati dopo per sostituire quelli usciti non erano nemmeno all'orizzonte, dice che sia nome che logo e musica sono tutti registrati e quindi protetti con copyright, quindi dovrebbe e spero denunci la poveretta e gli altri (se non per il fatto di incidere e pubblicare brani in realtà del chitarrista appunto, nel caso non lo faccia alla fine con nessun pezzo, di sicuro per l'uso del nome, che è quello, al di là del logo modificato), sarebbe da ridere ancora di più.

Per ora mi fermo qui, segnalando la pagina del gruppo della poveretta (di meglio credo proprio possano avere giusto il logo, sospetto fatto fare alla loro amicona, un'altra del giro marcio di Scandicci, Merdici ecc. - anche se non è toscana lei - cioè Chiara Rovesti, che fa abbastanza bene giusto disegni e grafiche, anche se fa finta pure con altri disgraziati di avere una vera etichetta, promoter e blabla, con gruppini di merda al 99% stampati in una manciata di copie l'uno, e per la quale direi uscirà anche il loro disco):

https://www.facebook.com/OldBridgeOfficial