Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2022

Jumpscare: la solita tradizione italiota del "leccarsi" (anche) da soli... e rosicare se qualcuno non lo considera (e mai lo farà) normale

Non bastasse che qualsiasi "recensore" anche presunto indipendente - sconosciuto personalmente ai componenti delle band recensite o comunque non amico e influenzato quindi quasi sicuramente da quello - deliri sviolinate nel 99% dei casi a chiunque, valutando praticamente tutto con voti da 8 in su, abbiamo allo stesso tempo anche il vecchio andazzo dell'auto-"leccarsi" sotto mentite spoglie da parte dei membri stessi dei gruppi, o gente della loro eventuale etichetta oppure amici stretti e dintorni o parenti.

Ecco un esempio con queste ennesime nullità totali (e rosiconi da competizione), questi bambini presuntuosi e ridicoli, ovviamente sconosciuti totalmente ai più, pur attivi ormai da circa 7 anni e con varie uscite tra cui un album completo. Un componente almeno, Graziano Ciccarelli, ha anche un'associazione/studio/etichetta ecc. (per cui è uscito il disco, Vault Lab Recordings), ovviamente "no profit" come quasi tutte, sulla carta almeno.

Ecco un esempio di mega-"spompinata" sulla nota banca dati metal mondiale:

https://www.metal-archives.com/reviews/Jumpscare/Don%27t_Close_Your_Eyes/806821

Il fantomatico autore:

https://www.metal-archives.com/users/thrashandroll

Oltre a informazioni nulle nella scheda "profile", cliccate anche quella "modification history" e capirete al volo il discorso, direi. Inoltre, guarda caso, l'unica "recensione" scritta ad oggi è proprio quella del disco dei suddetti, con un "100" pieno... fosse stato "Master of Puppets" o qualche altro capolavoro eterno del metal magari avrebbe dato meno... e questa gente pretenderebbe di essere presa minimamente sul serio? Ma da chi? Da poveri mentecatti ancora più bamboretti, ignoranti e di parte di quelli lì, forse.

Solo un altro esempio al link sotto (non mi metto a perdere tempo ulteriore a cercare tutti i posti dove sia stato eventualmente trattato/"leccato" materiale del gruppo); qui abbiamo proprio delle info varie nella scheda del tizio ennesimo passato dal portale anni fa, un tipico "bimbetto": al tempo - su questo sito è trattato solo un EP del 2017 - aveva 18 anni e mezzo, quindi grande competenza e tutto quanto di sicuro... da paura proprio. Magari non era amico o collegato alla band in qualche modo in questo caso, però pare che per coincidenza o meno avesse iniziato a scrivere lì proprio nel periodo del 2017 quando uscì quell'EP del gruppo (non ho controllato se fu la sua prima recensione pubblicata, credo comunque tra le prime), quindi caso analogo al suddetto di MA da quel punto di vista, anche se questo ne ha fatte poi qualche altra decina. Dava "solo" un 74, ma non è affatto poco, sia perché questi scarsoni sono al massimo da 5 e sia perché si trattava di un'uscita striminzita di 3 brani per 12 minuti totali.

http://www.metallized.it/recensione.php?id=14298 

Nessun commento:

Posta un commento