Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2021

Facebook sempre più oltre il confine del ridicolo e patetico totale... anche se mai quanto i rosiconi segnalatori compulsivi...

Ecco l'ultimo post censurato e blocco di 30 giorni su Facebook, sulla pagina "Chicche esilaranti dall'underground rock/metal italiano":

"Ma quando la finisce robertino rosichino tirantino di insozzare Fb con sempre più pagine per farsi pubblicità?

Ahahahahaha... basta dai... ne son nate altre proprio poco fa ho visto... ahahahahah... ridicolo..."
 
Ogni commento sarebbe superfluo, visto anche cosa è presente regolarmente su Facebook (e non solo), in generale, su di me, su tanti altri, su argomenti e campi vari e quant'altro.

E non solo, anche tante altre pagine sempre mie e teoricamente più "segnalabili" (per modo di dire, non infrangono alcuna regola, ma al confronto di un post davvero innocuo come il suddetto appunto, potrebbero anche rischiare di più, in teoria), sono ancora lì da sempre, comprese le più recenti dell'altro giorno, proprio dedicate a robertino rosichino, come già altre precedenti; infatti ovviamente avevo scritto il post suddetto in modo ironico, sarcastico, sapendo benissimo che molti o tutti i lettori sanno che le ho fatte io e non lui, ma non so se proprio tutti ci sono arrivati anche a questo, magari qualche poverello pensava davvero che volessi far credere che le aveva aperte robertino... per prendersi per il culo da solo? Sarebbe anche assai bizzarro.

Ma mica basta questo, al solito siamo alla schizofrenia totale, gente allo sbando, sistema di algoritmi di merda che fanno il cazzo che vogliono senza logica: infatti ho ovviamente segnalato che è una cazzata quella censura e il post non infrange alcun standard (nemmeno avessi nominato una persona reale con nome e cognome veri corretti, visto che non c'è scritto nulla di male, nessuna offesa né nulla), e un paio di minuti o 3 dopo mi arriva notifica che è di nuovo disponibile e visibile a tutti, e si scusano per l'errore e blabla. Quindi anche il blocco che derivava da quel post che, secondo loro/l'algoritmo infrangeva le regole, dovrebbe essere chiaramente rimosso, invece quello rimane... ahahahahah... si può solo ridere e compatire certe cose.

Per fortuna al contrario di tanti altri, a me tocca poco o nulla perché non vivo su Fb, la mia vita non è e non è rappresentata da Fb (o dal web in generale), non ho conoscenze e amici solo su Fb e di sicuro non comunico esclusivamente lì, anche riguardo il solo web, posso infatti farlo su tanti altri canali, come questo per esempio.

Nessun commento:

Posta un commento